Ad autunno inoltrato, ritornano gli appuntamenti agroalimentari con l’intingolo più goloso della tradizione piemontese.
Nell’ambito della nuova edizione del Bagna Cauda Day, venerdì 24 novembre e venerdì 1° dicembre (ore 20), l’appuntamento è al Mercato Contadino di Campagna Amica di Asti, per degustare le migliori verdure stagionali crude e cotte a kmZero da intingere in una fumante bagna cauda.
Questa la proposta: bagna cauda con verdure cotte e crude a km0, uova fresche, dolce, acqua e caffè a euro 28. In abbinamento, il sommelier e wine-coach Paolo Noto suggerirà il miglior acquisto di vino tra le centinaia di etichette astigiane che gremiscono l’esposizione dell’EnotecAmica. A tutti i partecipanti, bavagliolo d’autore del Bagna Cauda Day in omaggio.
Info e prenotazioni: 337 1120058.
A seguire, sabato 25 novembre, Corso di Packaging per confezioni regalo, sempre al Mercato Contadino di Campagna Amica in corso Alessandria 271 ad Asti.
Esperti di confezione illustreranno le tecniche di packaging insegnando, altresì, a realizzare originali centritavola e segnaposto. Il corso si terrà nel salone polivalente di corso Alessandria 271, dalle ore 9 alle ore 13. Quota di adesione: 15 euro.
Info e prenotazioni: 337 1120058.