Cerca
Close this search box.
mercato di piazza Alfieri copia
Attualità
Commercio

Il mercato di Asti ottiene un’ora di vendita in più: oggi la firma dell’ordinanza

La richiesta al sindaco Rasero e all’assessore Bovino è giunta ieri dalla portavoce della Commissione Mercatale e interessa piazza Alfieri e piazza Libertà

È stata molto rapida la risposta dell’amministrazione comunale di Asti alla richiesta della Commissione Mercatale sulla possibilità di estendere di un’ora la presenza dei banchi nelle piazze Alfieri e Libertà. Un’ora in più di vendita così da chiudere il mercato alle ore 16 e non più alle 15, come disposto da una recente ordinanza del sindaco Rasero.

Risposta affermativa che oggi verrà tradotta in una nuova ordinanza sindacale che permetterà agli ambulanti, già a partire da sabato, di restare fino a metà pomeriggio e questo in vista della primavera quando aumentano le vendite tra gli ambulanti.

La Commissione Mercatale di Asti ha presentato la richiesta martedì mattina, dopo l’incontro avvenuto in municipio, nel quale hanno partecipato anche rappresentanti del G.O.I.A. che oggi invece depositeranno in Comune la richiesta formale di ritirare l’ordinanza sull’orario ridotto e di non procedere all’eventuale trasloco dei banchi in piazza del Palio. G.O.I.A, nel frattempo, ha quasi terminato la votazione per eleggere una nuova Commissione Mercatale, dopo aver sfiduciato quella in carica, che però non sarà riconosciuta dall’amministrazione comunale fino a quando gli attuali eletti non rassegneranno le dimissioni.

Il sindaco Rasero e l’assessore al Commercio Bovino, nell’attesa di addivenire alle definitive soluzioni, hanno comunque autorizzato il prolungamento dell’orario come richiesto dall’attuale Commissione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale