Cerca
Close this search box.
bunny
Attualità
Lutto

Il mondo del Palio piange l’improvvisa scomparsa di Massimo Bonino

Per dieci anni ha retto le sorti del Comitato di Baldichieri. E’ stato pure presidente del Collegio dei Rettori

Una terribile e tristissima notizia ha sconvolto il mondo del Palio e tutta la comunità baldichierese: nella giornata di oggi ci ha improvvisamente lasciato Massimo Bonino, una delle figure più carismatiche e conosciute dell’ambiente paliesco, figura di spicco del Comitato argento, azzurro e oro di cui resse le sorti dal 2006 al 2015.

La sua grande passione, partecipazione e competenza lo portarono inoltre ad occupare la carica di presidente del Collegio dei Rettori, compito da lui ottimamente svolto in grande armonia con i suoi colleghi.

A succedergli alla guida del Comitato Palio di Baldichieri fu Federico Robino, che insieme a Sara Giaretti, attuale Rettore, e a tutti i tesserati e simpatizzanti, piange oggi la prematura scomparsa di una persona che con il suo modo di fare semplice e mai fuori dalle righe ha saputo farsi apprezzare e voler bene.

I ricordi si susseguono, anche da parte di chi scrive, il più recente dei quali è legato all’ultimo Consiglio dei Palio svoltosi al Teatro Alfieri. Sorridente come sempre, Massimo dispensava battute con arguzia, perfettamente a suo agio in un mondo che aveva saputo regalargli, ricambiato, momenti bellissimi.

La sua esultanza dopo il trionfo nel Palio 2019 fu incredibile, un’esplosione di gioia che l’immagine qui sotto sintetizza perfettamente:

Alla moglie Antonietta, alla sorella Benedetta, al cugino Marco, agli amatissimi nipoti, a tutti i parenti e gli amici vanno le sentite condoglianze della redazione della Nuova Provincia.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale