La Nuova Provincia > Attualità > Il sindaco di Costigliole: «Cittadini responsabili: siamo vicini alla quota zero dei contagi»
Attualità Costigliole - San Damiano -

Il sindaco di Costigliole: «Cittadini responsabili: siamo vicini alla quota zero dei contagi»

Tutti negativi i tamponi effettuati nelle case di riposo e comunità del paese. Ieri la riapertura di bar e ristoranti e la ripresa del mercato e delle messe

Scendono a 2 i contagi

Dal mercato alla celebrazione delle messe, alla riapertura dei bar. Il paese torna ad animarsi, all’insegna di una nuova normalità. «Tutto si è svolto secondo le regole e tutti si sono dimostrati molto responsabili. Ma non avevo dubbio che sarebbe stato così». È il commento del sindaco Enrico Cavallero, che annuncia anche l’importante risultato per quanto riguarda la situazione contagi: «In paese i positivi al Covid sono scesi a 2 soltanto: due persone che sono in buone condizioni e aspettano di negativizzarsi. Ma soprattutto siamo contenti dei risultati dei tamponi per le nostre case di riposo e comunità: tutti negativi, ospiti e personale. Si tratta di 300 persone coinvolte: ringraziamo le direzioni e il personale per il prezioso impegno che hanno rivolto per le loro strutture e per tutti i costigliolesi».

Il sindaco Enrico Cavallero nella sua comunicazione video ai costigliolesi

Tornano il mercato e le messe

Ieri mattina, domenica, si è svolto il mercato in via Roma, attraverso la creazione di un corridoio sotto i portici per chi non doveva fare acquisti, ma semplicemente transitare nella via. Tutto secondo le norme anche nelle parrocchie, grazie all’impegno dei parroci; le messe della domenica si celebrano alle 10 a Bionzo, alle 10,30 a Costigliole, alle 11 a Motta e alle 11,15 a Boglietto. In distribuzione da parte dei consiglieri comunali nelle frazioni le mascherine fornite dalla Regione; mentre ad un banchetto in paese, sempre a cura dei consiglieri comunali, sono state distribuite le mascherine della Regione per i residenti del concentrico e Sabbionassi e le mascherine per tutti i bambini del territorio (con taglie a seconda dell’età). La distribuzione sarà ripetuta nella mattinata di domenica prossima. Domani, martedì, riapriranno anche gli uffici comunali: occorrerà prenotare, presentarsi all’ufficio relazioni con il pubblico del pian terreno e si seguiranno poi percorsi dedicati per raggiungere gli uffici. Riprenderà anche la distribuzione dei sacchetti per i rifiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente