Il sindaco Maurizio Rasero ha incontrato il primo cittadino di San Damiano Davide Migliasso. Non è stata solo l’occasione per disquisire di linee programmatiche e progetti finalizzati alla valorizzazione delle risorse del nostro patrimonio storico, artistico, culturale ed enogastronomico in un’ottica di rilancio e crescita economica, turistica e promozionale del nostro territorio e delle nostre colline, ma anche un proficuo confronto per consentire alle istituzioni di dare ai cittadini risposte sempre più efficaci in campo socio-assistenziale rispetto alle diverse esigenze che ogni giorno si manifestano più pressanti.
In particolare, oggetto dell’incontro sono stati i progetti che il comune di Asti dovrà elaborare con CISA e COGESA per ottenere i finanziamenti del PNRR a favore delle persone con disabilità. “Si è trattato di una piacevole chiacchierata – afferma il sindaco Maurizio Rasero – che conferma la necessità di un confronto istituzionale sempre più approfondito e stringente per migliorare sinergie e collaborazioni che coinvolgono le nostre comunità, sotto molteplici aspetti”.
Molti i progetti di cui abbiamo parlato – dichiara Davide Migliasso – e l’incontro odierno rafforza il legame di cooperazione tra le nostre comunità, condizione fondamentale per affrontare, con rinnovato spirito di squadra, tutte le questioni relative alle nostre realtà urbane”.