Questa mattina Fabio Carosso, vicepresidente della Regione Piemonte, ha fatto visita alla nuova sede, pressoché ultimata in strada Canelli, della Croce Verde di Nizza Monferrato. Ad accoglierlo con il presidente del sodalizio Piero Bottero era presente il sindaco nicese Simone Nosenzo.
«Una struttura d’eccellenza – ha commentato Carosso – che potrà contare sul pieno sostegno della Regione. Abbiamo molto a cuore la problematica della medicina territoriale, per cui sono previsti anche fondi dal Recovery. Grazie all’impegno e al lavoro di tutta l’associazione si è raggiunto questo risultato importante, che insieme al completamento del presidio ospedaliero della Valle Belbo, permetterà di migliorare l’assistenza territoriale».
La sede si estende su un totale di 5000 metri quadri complessivi, per due edifici, il primo destinato a uffici e iniziative, il secondo capannone per 20 mezzi, più un’ampia area parcheggio. Il muro esterno è in Pietra di Langa, con il cortile suddiviso tra autobloccanti e area giardino. «Arriva a compimento un percorso di circa 7 anni – racconta Bottero – Già durante la mia candidatura alla guida del sodalizio, proposi la realizzazione di una nuova sede come obiettivo prioritario, con in mente l’idea di ampliare insieme ad essa i servizi e la presenza sul territorio».
Una risposta
Complimenti la croce verde nizza cresciuta in maniera esponenziale…..