Anche via Scotti, a San Quirico, avrà una pedana per il calcetto e la pallacanestro, come quella appena inaugurata in zona Torretta. I soldi per pagare l'opera, 60mila euro, sono stati previsti
Anche via Scotti, a San Quirico, avrà una pedana per il calcetto e la pallacanestro, come quella appena inaugurata in zona Torretta. I soldi per pagare l'opera, 60mila euro, sono stati previsti dalla pratica di assestamento di bilancio votata in Consiglio. Il progetto, predisposto a tempo di record, è stato approvato nella seduta della giunta di martedì e l'avvio della gara d'appalto è previsto entro fine anno. La proposta è stata sostenuta dal consigliere comunale Cadeddu, attento alle problematiche della zona San Quirico.
Lo spazio prescelto è vicino alla struttura (un tempo utilizzata come cappellania) gestita da una cooperativa incaricata in forza di una convenzione tra il Comune, proprietario dell'area, e la Diocesi, proprietaria del fabbricato: un locale presidiato, dotato di servizi igienici, che diventerà sempre più un punto di aggregazione sociale per il quartiere. «L'intervento – hanno spiegato gli amministratori – riqualificherà l'intera zona, perché lo spazio su cui sorgerà la pedana, già utilizzato spontaneamente dai ragazzi del quartiere per giocare al pallone, attualmente versa in pessime condizioni».