Domani (giovedì), alle 17 nella sede della Banca di Asti in piazza Libertà, si terrà l’incontro di presentazione dei programmi di studio Intercultura – a cura dei volontari del centro locale dell’associazione presieduto da Annarita Nulchis Green (nella foto in alto) – rivolti agli studenti delle scuole superiori interessati a trascorrere un periodo di studio all’estero nell’anno scolastico 2025/2026. Destinati prioritariamente a studenti nati tra il 1° luglio 2007 e il 31 agosto 2010, consentono di frequentare una scuola nel Paese prescelto e di vivere in una famiglia ospitante selezionata dall’associazione.
Le iscrizioni al concorso – che mette a disposizione 2mila posti, mille borse di studio e 60 destinazioni in tutto il mondo – potranno essere effettuate fino al 10 novembre sul sito www.intercultura.it.
Nel frattempo, sono 12 gli studenti astigiani che hanno scelto di trascorrere un periodo di 6 o 12 mesi all’estero durante questo anno scolastico, mentre ad inizio settembre sono arrivate nell’Astigiano quattro ragazze da Hong Kong, Spagna, Croazia e Venezuela.