La Nuova Provincia > Attualità > Interrogazione del deputato Fiorio (Pd):
«Senza fondi trasporti nel caos»
AttualitàAsti -

Interrogazione del deputato Fiorio (Pd):
«Senza fondi trasporti nel caos»

«La riduzione delle risorse per il trasporto pubblico locale si trasformerà presto in un caos per i cittadini, oltre a creare difficoltà per molte aziende del settore e mettere a rischio una parte

«La riduzione delle risorse per il trasporto pubblico locale si trasformerà presto in un caos per i cittadini, oltre a creare difficoltà per molte aziende del settore e mettere a rischio una parte rilevante del tessuto economico e occupazionale presente sul territorio, in particolare nella provincia di Asti».
Questo l’allarme lanciato dal deputato Pd Massimo Fiorio, che annuncia un’interrogazione parlamentare sul tema al Presidente del Consiglio Mario Monti. «Il taglio del fondo sul Trasporto pubblico locale rappresenta un problema molto serio per l’Astigiano», continua il deputato. «Compromette una serie di servizi essenziali punisce in modo indiscriminato quei territori rurali che rischiano la marginalizzazione completa. La trasformazione di molti servizi “di linea” a servizi “a chiamata” rischia di essere il preludio della progressiva cancellazione del diritto dei cittadini a muoversi in modo soddisfacente e adeguato alle proprie necessità».

e.f.

Articolo precedente
Articolo precedente