Castigliano
Attualità
Appuntamento

Istituto Castigliano, domani la giornata di scuola aperta

Verranno presentati i vari indirizzi attivi nella sede di via Martorelli

Domani (sabato), dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, l’istituto Castigliano aprirà le porte della sede di via Martorelli in occasione del proprio open day, quando sarà aperta anche la segreteria didattica.
Per i corsi manutentori elettrici il percorso inizierà dai circuiti civili e dagli impianti citofonici tradizionali e terminerà con le applicazioni domotiche e di videocitofonia. Saranno esposte le realizzazioni dei circuiti di automatizzazione per il comando di un motore in logica cablata e un impianto di automazione realizzato con il controllore programmato per la gestione di un braccio robotizzato.
Nell’ambito meccanico verranno proposte attività ludico-creative basate sull’utilizzo di tecnologie e strumenti in dotazione all’istituto (3Dprint, lasercut), per indirizzare al pensiero computazionale e alla progettazione e realizzazione di manufatti e prototipi: dalla concezione dell’idea alla sua realizzazione pratica. Saranno illustrati progetti di making, robotica, domotica.

Gli altri indirizzi

Nel laboratorio motoristi saranno illustrate le attività che si svolgono su motori e componenti meccanici.
Nel laboratorio di attività creative del sociosanitario si punterà alla realizzazione di oggetti utilizzati dagli studenti durante i tirocini formativi presso strutture per anziani, disabili e scuole dell’infanzia.
Nel laboratorio socio si potranno utilizzare i microscopi, provare le manovre salvavita BLS e azionare il manichino che simula i parametri vitali.
Gli studenti della moda faranno toccare con mano le loro creazioni, presentate in passerella alla fine di ogni anno scolastico, e offriranno una panoramica della storia della moda, dalla creazione del disegno in “Plat” di un abito fino alla sua realizzazione.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo