ISTITUITA LA BIBLIOTECA A PORTACOMARO
Attualità
Anniversario

La Biblioteca Civica di Portacomaro compie 50 anni e festeggia alla grande!

Il programma è ricco e vuole coinvolgere tutti coloro che nel tempo hanno contribuito alla crescita della struttura

Festeggia 50 anni la Biblioteca Civica di Portacomaro domenica prossima, 4 dicembre. Il Comune e il Gruppo Volontari che dal novembre del 1972 collaborano per gestire il patrimonio librario via via acquistato o arrivato grazie alle generose donazioni dei portacomaresi hanno preparato una grande festa per tutti. Il programma è ricco e vuole coinvolgere tutti coloro che nel tempo hanno aiutato la Biblioteca Civica a crescere e a “diventare grande”. Gli scaffali della Civica, infatti, annoverano più di 24.000 volumi a disposizione della popolazione portacomarese e di tutti coloro che ne abbiano bisogno, con il prestito interbibliotecario, infatti, è stato possibile soddisfare anche le richieste di utenti fuori Regione.

Ecco il programma della giornata di festa: al mattino alle 11 concerto della Banda Comunale, saluto delle Autorità e stappo delle bottiglie di bollicine, in piazza Roggero di fronte alla Biblioteca stessa (o sotto il Palatenda in caso di maltempo); al pomeriggio tante letture per i bimbi più piccoli e per i ragazzi in Biblioteca dalle 14.30 e, a seguire verso le 16 o poco oltre, taglio della torta e merenda per tutti!

Il programma però non è finito qui: dalle 17 presso la Sala Consigliare si ritroveranno i componenti vecchi e nuovi del Gruppo Volontari, i referenti dei progetti “Nati per Leggere” e “Acchiappalibri” della Biblioteca Astense, i giovani dell’associazione culturale “Cuba Libri”, il direttore della radio Caffè Italia, Dario Albertini in collegamento da Palermo, tutti a festeggiare e a parlare della storia della biblioteca, di come è andata in questi ultimi anni con le chiusure delle biblioteche per l’emergenza sanitaria e di quali siano le nuove opportunità che gli attuali social media offrono per far comprendere al grande pubblico il piacere di leggere un libro.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale