La comunicazione è stata data nelle scorse settimane alle famiglie dalla direttrice, suor Maria Chiara Scapparino, affiancata dalle consorelle ai vertici della congregazione religiosa “Nostra Signora della Purificazione”, con sede a Savona, che gestisce la scuola
Ormai è ufficiale. La scuola dell’infanzia “N. S. della Purificazione” di viale Partigiani rimarrà aperta solo più il prossimo anno, da settembre 2017 a fine giugno 2018, e poi chiuderà.
La comunicazione è stata data nelle scorse settimane alle famiglie dalla direttrice, suor Maria Chiara Scapparino, affiancata dalle consorelle ai vertici della congregazione religiosa “Nostra Signora della Purificazione”, con sede a Savona, che gestisce la scuola.
«La decisione è stata presa dalla Congregazione – spiega la direttrice – ed è dovuta a ragioni economiche, legate principalmente al fatto che noi consorelle siamo sempre meno numerose e sempre più anziane. Basti pensare che qui siamo solo in tre, un numero troppo esiguo per una realtà di questo tipo. Tanto che da anni, per far funzionare la scuola, ci avvaliamo di personale esterno, dalle maestre (in totale 6) ai cuochi. Una situazione che la Congregazione ha dovuto affrontare anche perché l’edificio necessita di importanti lavori di ristrutturazione: una spesa troppo elevata per la situazione che ho appena delineato».
Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale
Elisa Ferrando