Nella sede della Pro Loco “Città di Canelli” si sono svolte le elezioni del nuovo consiglio direttivo che resterà in carica per tre anni. E’ stato diramato un comunicato nel quale il presidente uscente Giancarlo Benedetti ringraziava tutti i soci presenti, vecchi e nuovi, esprimendo la sua più viva soddisfazione per la nutrita partecipazione alla serata. Sono circa una dozzina i nuovi soci che si sono presentati, tutti di giovane età, la gran parte dei quali responsabili di associazioni sportive e culturali della realtà canellese. Tra questi alcuni consiglieri comunali impegnati in prima persona nel volontariato.
Benedetti ha ricordato di rappresentare la Pro Loco “Città di Canelli” da oltre 35 anni, augurandosi che con il nuovo corso caratterizzato dall’ingresso di numerose e qualificate giovani leve, da parte del Comune vi sia parità di assegnazione nella gestione delle varie manifestazioni rispetto all’altra Pro Loco cittadina. Benedetti ha inoltre puntualizzato di essere da tempo alla ricerca di un successore, dicendosi convinto che questa volta, dalla nuova assemblea, un nome verrà fuori. Sia esso quello di un giovane oppure di una figura più esperta, da individuare magari tra i consiglieri comunali in forza alla Pro Loco.
Faranno parte del Direttivo: Giancarlo Benedetti, Michele Mazzeo, Piera Scaglione, Marisa Tinto, Lorenzo Nervi, Gabriele Poggio, Maurizio Frediani e gli avvocati Giovanni Denicolai e Alessandro Negro.
Segretario: Giovanni Denicolai.
Revisori dei conti: Marisa Tinto, Piera Scaglione e Michele Mazzeo.
Presidente: Giancarlo Benedetti.
Vicepresidenti: Roberta Giovine e Lorenzo Nervi.