ponte-sp-68-antignano-1
Attualità
Viabilità

La Provincia di Asti riapre il ponte sulla S.P. 68 dei Perosini

Per la piena fruizione del ponte sarà necessario attendere la posa delle nuove barriere laterali di sicurezza
Sono in fase di ultimazione i lavori di consolidamento, con micropali e barre filettate di incatenamento, del ponte sulla S.P. 68 in località Perosini (nel territorio comunale di Antignano) realizzati dalla Provincia di Asti. Il traffico veicolare, a senso unico alternato, è stato riaperto nella giornata di venerdì 20 maggio 2022 alla presenza – tra gli altri – del Presidente della Provincia di Asti, dell’assessore provinciale all’Ambiente e del sindaco di Antignano.

Per la piena fruizione del ponte sarà necessario attendere la posa delle nuove barriere laterali di sicurezza. Il Presidente della Provincia di Asti e l’assessore provinciale con delega all’Ambiente hanno sottolineato la complessità dell’intervento, volto a conservare le caratteristiche della struttura esistente vista la pregevolezza e la storicità del manufatto, e la rapidità con cui è stato realizzato visto che l’infrastruttura versava in pessime condizioni a causa della mancata manutenzione e la presenza di vegetazione infestante, sulla parte di banchina che non era asfaltata.

La celere riapertura del ponte viene incontro alla necessità di limitare il disagio alla frazione Perosini e alle attività commerciali della zona, un risultato ottenuto grazie all’efficiente direzione dei lavori (interna alla Provincia di Asti) e al puntuale contributo dei tecnici

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo