Due nuovi appuntamenti per ascoltare esperti sui temi legati all’adolescenza. A promuoverli l’associazione Genitorinsieme in collaborazione con l’istituto Artom. “I relatori sono professionisti a cui siamo molto legati – spiegano dall’associazione – perché ogni volta ascoltarli è una piacevole scoperta, tanto che dopo ogni incontro siamo arricchiti e con le idee molto più chiare. L’intento è supportarsi nel difficile compito educativo al quale siamo chiamati come genitori, docenti, educatori, ragionando sul tema dell’adolescente e delle relazioni con sé stesso e con gli altri, anche attraverso il mondo digitale”.
L’incontro con Alberto Rossetti
Il primo incontro vedrà come relatore lo psicologo e psicoterapeuta Alberto Rossetti, presente in due sedi diverse: alle 18 nell’aula magna dell’istituto Artom di Canelli, in Strada Asti 16/18, e alle 20.45 nell’aula aula magna dell’istituto Artom di via Romita 42. Rossetti parlerà sul tema “L’adolescente e le relazioni: abbiamo bisogno davvero di fare educazione sentimentale?”. Consigliata la prenotazione al link https://urly.fi/3rYj
La conferenza di Licia Coppo
Mercoledì 10 aprile sarà la volta della pedagogista e formatrice Licia Coppo che parlerà sul tema “L’adolescente dentro internet: quanto i social network condizionano le relazioni dei nostri figli ?”. Doppio appuntamento anche in questo caso: alle 18 nell’aula magna dell’istituto Artom di Asti e alle 20.45 nella sede di Canelli. Consigliata la prenotazione al link: https://urly.fi/3s3p.