Cerca
Close this search box.
Schede elettorali, astigiani al voto
Attualità

L’affluenza alle urne alle 11 di questa mattina ad Asti era del 20,28% – Prima Grana con il 36,02%

Fin dalle prime ore della mattinata gli astigiani si sono recati ai seggi per votare e scegliere il proprio candidato preferito.

Astigiano: l’affluenza alle urne alle 11 di questa mattina era del 20,28%

Fin dalle prime ore della mattinata gli astigiani si sono recati ai seggi per votare e scegliere il proprio candidato preferito. Un dovere per quanti credono ancora che la democrazia sia la chiave giusta per aprire le porte ad una società corretta, libera e fondata sul diritto. Alle 11 di questa mattina (domenica) l’affluenza alle urne ad Asti era del 20,28%. Un risultato non proprio buono se si considera che in tutto il Piemonte meno di Asti ha fatto solo Verbano-Cusio-Ossola con il 20,15. A ruota di Asti c’è Alessandria con il 20,61%. Nell’Astigiano, invece, il fanalino di coda in fatto di affluenza alle urne è Tonengo con l’11,11%, seguito da Cerreto con il 14,37%. Le affluenze più alte sono state registrate da Grana con il 36,02%, seguita da Maranzana con il 35,04% e da Aramengo con il 34,99%. Come già detto i dati sono aggiornati alle 11 di questa mattina.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale