istituto penna
Attualità
Scuola

L’Istituto Agrario raddoppia il corso per enogastronomia e ospitalità alberghiera: approvato anche per la sede di Asti

Venerdì e sabato gli open school a San Damiano e Asti per le iscrizioni anche per il nuovo corso

Grande soddisfazione all’Istituto Agrario Penna di Asti che ha ricevuto una importante risposta dalla Regione Piemonte alla sua proposta di attivare un nuovo percorso di studi.

A fine anno, la giunta ha approvato il Piano Reginale di programmazione dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2023/2024 approvando l’attivazione di un corso di “Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera” alla sede di Asti dell’Istituto Penna, in località Viatosto 54, sulla collina prospiciente l’ospedale di Asti.

Corso già perfettamente collaudato dalla direzione del Penna che da molti anni lo aveva attivato nella sua succursale di San Damiano.

L’attivazione del corso nel capoluogo risponde all’esigenza di ampliare l’offerma formativa statale presente sul territorio permettendo anche una più agevole fruizione sia degli studenti di Asti che di quelli della provincia che raggiungono più facilmente il capoluogo con i mezzi pubblici.

La sede di Asti dispone già degli spazi necessari ed è già anche in fase di realizzazione un nuovo laboratorio di cucina la cui ultimazione è prevista in tempo utile per l’inizio del prossimo anno scolastico.

Il dirigente Parisio e tutto il corpo insegnante hanno espresso un profondo ringraziamento alla Provincia di Asti e ai suoi funzionari «che hanno creduto fin da subito nel progetto del Penna intravvedendone i positivi risvolti e fornendo all’Istituto un prezioso supporto progettuale».

Ovviamente, visto che la scuola è già pronta per l’attivazione del nuovo corso, può già accogliere le iscrizioni per il nuovo anno scolastico e ha preparato la presentazione dei suoi corsi tradizionali e di quello nuovo per le due giornate di open school che si terranno venerdì 13 gennaio dalle 18 alle 21 nella sede di San Damiano in via Baluardo Montebello 1 (con “aperipenna”)  e sabato 14 gennaio dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 nella sede di Asti in località Viatosto 54.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale