Cerca
Close this search box.
sciutto2_maranzana
Attualità
Maranzana

Maranzana: il vice uscente Federico Sciutto si candida a primo cittadino

Il paese dei “babaci” va ad elezioni anticipate dopo le dimissioni della sindaca Ciravegna per ragioni di salute

Le elezioni amministrative saranno il 14 e 15 maggio e le liste devono essere presentate entro il 15 aprile. Il paese “dei babaci”, i grandi pupazzi a grandezza naturale cuciti dalle volontarie del paese, va alle urne in anticipo a seguito delle dimissioni, lo scorso anno e per ragioni di salute, della prima cittadina Marilena Ciravegna.

Nei termini di legge, per i mesi successivi l’ha sostituita il trentenne vicesindaco Federico Sciutto, che ufficializza la sua candidatura alla guida del paese: «Posso già dire che faremo una lista di 10 candidati consiglieri, anziché 8, per avere contributo più ampio da parte della popolazione. Nelle prossime settimane scriveremo un programma incentrato sulle esigenze di chi vive il paese e di chi sceglie di venire a visitarlo».

Sciutto coglie l’occasione per anticipare che sarà un progetto amministrativo nel segno della continuità: «Sono stato per 8 anni vice di Marilena e con lei abbiamo lavorato e imparato molto, per questo la ringrazio calorosamente. Abbiamo perciò scelto di non cambiare il simbolo, né il nome della lista. Si candideranno la maggior parte dei consiglieri uscenti, più qualche nuovo ingresso».

Alcune voci volevano un ritorno in campo dell’ex sindaco Marco Lorenzo Patetta, con una lista concorrente, che però nega: «Mi è stato chiesto, ma non penso di candidarmi. Preferisco lasciare spazio ai giovani».

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale