Cerca
Close this search box.
Ghignone Maria
Attualità
Canelli

Maria Ghignone, nonna dell’assessore Marco Gabusi, festeggia 100 anni

Al compleanno anche il presidente della Regione Alberto Cirio e quello della Provincia Maurizio Rasero

Domenica, al ristorante “Madonna della Neve” di Cessole, è stata festeggiata Maria Ghignone, nonna centenaria dell’assessore regionale Marco Gabusi ed ex sindaco di Canelli.

Originaria proprio della città spumantiera, super arzilla e con una memoria di ferro, ha avuto due figli, Luciano e Marco, di cui l’assessore porta con orgoglio il nome, ma che morì giovanissimo durante un volo di lavoro a Città del Capo.

Come vuole la tradizione, il presidente della Provincia Maurizio Rasero le ha consegnato la pergamena di “Patriarca dell’Astigiano” alla presenza della famiglia e del nipote Marco, del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, del sindaco del Comune di Canelli Paolo Lanzavecchia e del consigliere provinciale Angelica Corino.

L’iniziativa della Provincia è nata per omaggiare i cittadini che, superato il secolo di età, diventano loro stessi memoria storica del territorio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale