Cerca
Close this search box.
Dandini
Attualità
Spettacolo

Monastero Bormida: a teatro i monologhi delle donne tratti dal libro di Serena Dandini

I protagonisti: «Un racconto postumo delle vittime, a volte toccante, a volte ironico, sempre vero”

Sabato alle 21 in programma un nuovo spettacolo al teatro di Monastero. Va in scena “Non una donna in più”, opera liberamente tratta dal libro “Ferite a morte” della conduttrice Serena Dandini (foto). Sul palcoscenico ci saranno Ilaria Belardo, Cristina Olivieri, Elisa Angelucci, Arianna Lucarini, Eleonora Ricci, Elisa Delle Monache, Claudia Forniti, Roberta Landi, Francesca Belardo, Fosca Speranza, Rosetta Fusco e Pina Luogo, nel doppio ruolo di interprete e regista dello spettacolo.

Allestimento a cura della compagnia teatrale FAVL, a cura del Teatro del Rimbombo in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne. Ciascuna delle 12 attrici rappresenterà in scena un diverso personaggio femminile. Così racconta la compagnia: «Un’antologia di monologhi sul femminicidio che hanno dato voce a chi voce non ce l’ha più. Un racconto postumo delle vittime, a volte toccante, a volte ironico, sempre vero. Un racconto che è testimonianza, memoria e denuncia di un fenomeno mondiale al quale la società civile deve porre fine». Ingresso con “green pass” obbligatorio. Il biglietto si può acquistare all’ingresso oppure contattando: info@comunemonastero.at.it; 0144-88012; 328-0410869; 339-3055082.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale