Berruti
Attualità
“Personale” dell’artista

Monastero Bormida: sabato s’inaugura la mostra di Berruti al castello

Rimarrà aperta il sabato e la domenica fino al 25 luglio

Sabato alle 17,30 nella corte del castello inaugura la personale del campione di pallapugno e artista Massimo Berruti (nella foto), dal titolo “Giocare la vita”. Commenta il sindaco Gigi Gallareto: «Berruti sta completando in questi giorni, con l’aiuto del suo fidato e “storico” terzino Sergio Blengio, l’allestimento della mostra, che sarà negli ampi saloni espositivi al piano sottotetto dell’antico maniero medioevale».

Curano l’iniziativa il Comune e l’Associazione Museo del Monastero. Questa un’anticipazione: «I ritratti che vengono esposti in questa occasione si presentano come una specie di galleria degli specchi dove lo spettatore può in qualche modo ritrovare emozioni perdute o viverne di nuove, anche grazie ai “dipinti spaziali” dai quali emerge fortissima la dimensione del silenzio; una pittura esistenzialista che trae origine da riflessioni sulla dimensione universale nella quale gli esseri umani sono immersi, come polvere, in un oceano cosmico».

La mostra rimarrà aperta il sabato dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,00, fino al 25 luglio. Per prenotazioni e gruppi: info@comunemonastero.at.it oppure 0144-92058, 328-0410869.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail