Prote Monca
Attualità
Volontariato

Moncalvo: aperta la nuova sede della Protezione Civile

E’ stata visitata nei giorni scorsi dalle autorità cittadine e dalla sindaca di Penango Cristina Patelli

La nuova sede della Protezione Civile a Moncalvo è stata visitata nei giorni scorsi dalle autorità cittadine e dalla sindaca di Penango Cristina Patelli (foto). «Questa giornata è una pietra miliare per la collaborazione tra i Comuni dell’Unione Terre del Tartufo e Radio Club Monferrato – ha detto il sindaco Christian Orecchia – Ora l’obiettivo deve essere quello di rafforzare ancora la nostra squadra di volontari per essere sempre più efficienti durante le emergenze».

I nuovi ambienti si affacciano sul cortile interno del municipio in posizione centrale per raggiungere facilmente tutti i punti del territorio e forniti dall’ampio parcheggio per i mezzi a disposizione della Protezione Civile. La nuova sede è inoltre adiacente agli uffici comunali, dove c’è il centro operativo durante le emergenze con la strumentazione radio collegata con le forze dell’ordine. I locali sono stati ripuliti dai volontari, con la supervisione di Massimo Schiavonetti.

La giornata si è conclusa con la posa di una targa in onore della famiglia Frigo per ringraziare Walter che durante la prima ondata della pandemia e in occasione della nascita della Protezione Civile, ha fornito le divise per i neovolontari. La sede aspetta ancora una messa a punto operativa con le mappe del territorio, la strumentazione radio e altri strumenti utili alle attività. Quando tutto sarà pronto ci sarà l’inaugurazione aperta ai cittadini.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail