galle
Attualità
Concorso pittorico

Moncalvo: galleria d’arte all’aperto in piazza Carlo Alberto

Nel tema libero la vittoria è andata al lombardo Sergio Colombo, mentre nel tema Moncalvo successo di Enrico Arecco di Genova

Successo per il 32esimo Concorso pittorico del Gruppo Artistico Moncalvese (GAM). Il collettivo aleramico presieduto da Silvia Farotto ha visto in concorso 150 quadri nella sezione a tema libero e 25 dedicati a Moncalvo. La giuria composta da Bruna Biamino e Antonietta Cerchio, dell’Accademia delle Belle Arti di Torino, ha contato sul supporto dei membri del Gam Aldo e Luigi Gino, Stefania Corona, Carlos e Claudia Arella e di Felice Miravalle, già presidente del Gruppo.

«Se a ottobre, dopo due anni di stop, è stata un’edizione leggermente sottotono – spiega Farotto – quest’anno abbiamo recuperato con grande energia ed entusiasmo. Abbiamo molti progetti in cantiere e speriamo di poterli realizzare. Il Comune quest’anno ha contribuito alla riuscita dell’evento». Nel tema libero la vittoria è andata al lombardo Sergio Colombo, secondo classificato Gianni Poma di Ronco Biellese, terzo Daniele Zago di Chieri (Torino).

Nel tema Moncalvo successo di Enrico Arecco di Genova, Mario Camoletto di Torino secondo e terzo Roberto Baldacci. I concorrenti sono stati premiati con buoni spesa e bottiglie della Cantina sociale “Sette Colli” di Moncalvo. Da sottolineare la partecipazione di alcuni ragazzi della Comunità alloggio “Casa mia” e del centro diurno “L’albero in fiore” di Casale che hanno realizzato alcune loro pregevoli opere pittoriche.

Nella foto, il gruppo dei premiati del concorso moncalvese.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo