Cerca
Close this search box.
monca
Attualità
Nuovo progetto

Moncalvo: si cercano volontari per aiutare l’oratorio

La proposta, da parte della parrocchia guidata da don Benjamin Kpodzro, è quella di far parte del team di “manutentori” della struttura

Dopo l’appuntamento con il carnevale, l’oratorio parrochiale promuove il nuovo progetto “Un oratorio per tutti. Tutti per l’oratorio”, rivolto a giovani e adulti. La proposta, da parte della parrocchia guidata da don Benjamin Kpodzro, è quella di far parte del team di “manutentori” dell’oratorio, «un modo concreto per sostenere l’oratorio e aiutare a creare nuovi spazi adatti alle esigenze dei ragazzi», spiegano dall’oratorio.

Da quanto la ex fabbrica è stata donata dalla famiglia Piacenza alla parrocchia di Moncalvo allora guidata da don Giorgio Bertola, nel maggio 2020, sono tanti i lavori effettuati per rendere idonei e in sicurezza i locali, ma gli interventi da fare sono ancora molti. I primi lavori serali inizieranno martedì prossimo, 21 febbraio alle ore 20.30, mentre il gruppo del giovedì pomeriggio prosegue la sua attività sempre dalle ore 14.30. Chi è interessato può contattare il 339.1785083 (Lauro).

Dal maggio del 2020 la struttura di via Piacenza è stata ceduta all’oratorio per svolgere attività sociale a favore dei giovani che si erano visti privare del loro luogo del cuore a causa del crollo del vecchio muraglione di sostegno.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale