donare-midollo
Attualità
Admo

Montafia: stasera apericena e incontro sulla donazione del midollo osseo

Sarà possibile anche fare la tipizzazione attraverso un piccolo prelievo di sangue. Testimonianze dirette di trapiantati, donatori e loro famiglie

E’ un’anteprima del Palio degli Asini di Montafia molto importante quella che si terrà questa sera, sabato, alla sede della Pro loco al campo sportivo del paese.

Si tratta di una serata dedicata all’Admo, l’Associazione Donatori Midollo Osseo che ha organizzato un’apericena seguita da un incontro per sensibilizzare la popolazione (soprattutto i giovani fra i 18 e i 35 anni) sull’importanza della donazione del midollo.

Esplicativo lo slogan: “Siate il vostro miracolo!” che sarà trattato da Maria Luisa Longo, infermiera e referente dell’Admo di Castello d’Annone insieme alle testimonianze di donatori, trapiantati e loro famiglie.

E’ una serata importante perché sarà anche possibile già far tipizzare il proprio midollo attraverso un piccolo prelievo di sangue.

L’Admo ricorda che, per un malato, oggi le probabilità di essere compatibili con un donatore sono 1 su 100 mila ma più donatori si iscrivono al Registro, più aumenta questa chance di vita per chi è stato colpito da leucemia.

Per info ulteriori  chiamare il numero 0141/097056 oppure 3497468037. Parte del ricavato dell’apericena sarà devoluto all’Admo.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scopri inoltre:

Edizione digitale