Cerca
Close this search box.
Mont
Attualità
Lavori in corso

Montegrosso: riqualificazione e nuovi arredi intorno al municipio

Le opere sono finanziate dall’Unione Collinare “Tra Langa e Monferrato”
Proseguono i lavori nell’area del municipio montegrossese, grazie all’intervento del Comune che sta portando alla completa riqualificazione della zona. Le opere, per oltre 70 mila euro, finanziate dall’Unione Collinare “Tra Langa e Monferrato”, sono eseguite dalla ditta Nebiolo Giovanni e C. di Asti.

«Dopo il rifacimento di un tratto di marciapiede in via Re Umberto, con posa di autobloccanti e il rivestimento del muretto perimetrale della piazza, si è provveduto all’abbattimento di una vecchia tettoia non più utilizzata, creando così nuovi posti auto – spiega il sindaco Monica Masino – Si è anche provveduto al rifacimento del piazzale con nuova bitumazione. Ora è in progetto il rifacimento del giardino, con una nuova fontana, transenne modello Marlenee, fioriere e un’installazione in corten che riporterà il logo del Comune. Anche il palazzo comunale si presenterà in una nuova veste».

«Le targhe ricordo dei caduti in guerra in viale Re Umberto sono state rimosse e verranno posizionate tutte all’interno del monumento sulla piazza del municipio, illuminato durante la notte: un’iniziativa che abbiamo pensato per dare ad ognuno dei caduti lo stesso decoro», aggiunge il sindaco Masino. Nel progetto di riqualificazione dell’area c’è anche una data in vista: i 70 anni dalla costruzione del palazzo comunale e a settembre la cerimonia d’inaugurazione di tutti gli interventi a cui il Comune lavora in questi mesi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale