Cerca
Close this search box.
Montemarzo avrà le sentinelle del territorio
Attualità

Montemarzo avrà le sentinelle del territorio

Molto partecipata l’assemblea sulla sicurezza organizzata dal Comune per illustrare ai cittadini il progetto “Controllo di Vicinato” 

E’ stata molto partecipata l’assemblea sulla sicurezza organizzata dal Comune a Montemarzo, martedì sera. Nel corso dell’incontro il sindaco di Asti, Fabrizio Brignolo, il vice sindaco Davide Arri e il consigliere Neri Baglione hanno illustrato ai cittadini il progetto “Controllo di Vicinato” e chiesto agli stessi di attivarsi per diventare sentinelle del territorio così da collaborare con le forze dell’ordine per contrastare furti in abitazione o segnalare persone sospette che si aggirano in zona.

Una decina di persone ha dato la propria disponibilità ad aderire al progetto diventando “sentinella” di Montemarzo. Il vicesindaco Davide Arri ha poi illustrato il progetto che porterà il wi-fi nelle frazione, mentre l’assessore ai lavori pubblici Alberto Ghigo e il consigliere delegato Renzo Viarengo hanno annunciato le opere che saranno realizzate in paese con la scheda prevista nel bilancio 2016.

Unanime la valutazione dell’assemblea nel fornire come indicazione prioritaria la ristrutturazione della facciata e del muro del cimitero.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale