Cerca
Close this search box.
tra
Attualità
Territorio

Montiglio Monferrato: “Il Trabucco”, ogni venerdì il ritrovo del “Cenacolo degli artisti”

Per valorizzare le arti delle nove muse greche riviste in chiave moderna

L’associazione Il Trabucco, guidata da Francesco Ciravegna, ha creato al suo interno il gruppo “Cenacolo degli artisti” per valorizzare le arti delle nove muse greche riviste in chiave moderna. Il luogo d’incontro è al momento presso il bar ristorante Del Pozzo, in piazza Regina Margherita, ogni venerdì alle 21.

«Valorizzano i nostri artisti – sottolinea Ciravegna – si valorizza il territorio, organizzando mostre, conferenze, caffè letterari. Anche le scuole fanno parte del nostro programma per scoprire una fiammella per qualche arte che può trasformarsi in passione. Chiunque può partecipare, artista e non, appassionato o curioso, ognuno può dare un’idea, uno spunto per migliorare e crescere il nostro stare bene». La prima iniziativa è stata l’allestimento di due mostre di quadri delle artiste Carla Novello e Jessica Poliakof nella pieve di San Lorenzo, che hanno riscosso un ottimo successo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link: https://whatsapp.com/channel/0029Va8jc2O0LKZAUYo2g63v

Scopri inoltre:

Edizione digitale