Cerca
Close this search box.
ospedale nizza
Attualità
Perplessità

Nizza: dalla CGIL arrivano dubbi sulla riapertura del PPI

Quagliotti (Cgil): “Il primo intervento è un servizio importante per la città e per tutti i paesi limitrofi”

Perplessità in merito a quella che sarebbe l’imminente riapertura del Punto di Primo Intervento al presidio Santo Spirito (non abbiamo ricevuto, al riguardo, comunicazioni ufficiali dell’ASL) da parte di Luca Quagliotti, segretario generale CGIL di Asti:

«Veniamo a conoscenza dell’intenzione dal 9 settembre seguendo l’orario 8-16. Il Primo intervento è un servizio importante per la Città di Nizza Monferrato e per tutti i paesi limitrofi ma lo è solo se si agisce in piena sicurezza e, ad oggi, così non è. Allo stato attuale, non ci risulta ad esempio che sia prevista la presenza di medici dedicati alle necessità di chi si rivolgerà al punto di primo soccorso nicese, né che il presidio sia stato dotato delle necessarie strutture diagnostiche: a disposizione degli eventuali utenti del Primo Intervento dovrebbe essere garantita la sola radiologia. L’apertura, inoltre, potrebbe essere solo temporanea e collegata all’andamento della curva epidemica (…). Potrebbe anche chiudere, per ipotesi, il 5 ottobre».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale