Cerca
Close this search box.
Siri
Attualità, Sport

Nizza, doppia novità: Covello nuovo Rettore e ingaggiato Siri quale fantino

Al fianco del massimo esponente giallorosso vi saranno ben tre vicerettori: Pier Paolo Verri, Francesco Diotti e Stefano Vaccaneo

Fermento giallorosso

Doppia novità in seno al Comitato Palio del Comune di Nizza Monferrato: nella riunione di martedì 28 gennaio l’assemblea degli associati ha eletto Fabio Covello nuovo Rettore. Succede a Francesco Diotti, che aveva retto il Comitato nell’ultimo biennio. Covello si avvarrà di ben tre vicerettori: Pier Paolo Verri, Francesco Diotti e Stefano Vaccaneo.

Siri, una monta di primissimo piano

Quale primo annuncio del suo mandato Covello ha ufficializzato il nome del fantino che vestirà i colori giallorossi nicesi nel Palio del prossimo settembre: la scelta è caduta su Antonio Siri, detto Amsicora, classe 1986, trionfatore dell’ultimo Palio di Legnano (foto sopra) in cui ha bissato il successo del 2010.
Ricchissimo il suo palmares: oltre a Legnano Siri vanta due successi a Castel del Piano (2011 e 2017), una vittoria a Feltre (2009), due trionfi a Bientina (2008 e 2014), un successo a Piancastagnaio (2008), tre primi posti a Monticiano (2008, 2009 e 2010) e una vittoria a Casole d’Elsa (2009).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo