Nuovi alberi questa mattina, per una giornata dedicata, alla scuola media Carlo Alberto Dalla Chiesa di Nizza. Protagonisti della cerimonia, gli alunni del corso E, a indirizzo musicale, che nell’ambito del progetto Erasmus hanno dato vita a letture, musiche e canti in lingua inglese.
A coordinarli, l’insegnante Teresio Alberto. L’intento dell’iniziativa è quello di rendere gli studenti più consapevoli degli alberi e della loro importanza nell’ecosistema, da salvaguardare insieme all’acqua e al suolo.
Per i più piccoli, alla scuola primaria, invece un percorso alla scoperta di erbe medicinali e aromatiche, a partire da quelle presenti nell’Orto in Condotta e al Giardino dei Giusti. Alla cerimonia alla scuola media hanno partecipato il sindaco Simone Nosenzo e gli assessori Ausilia Quaglia, Valeria Verri e Domenico Perfumo.
«Siamo stati felici di accogliere questa proposta – commenta Quaglia – Cercheremo di rendere un po’ più verde la nostra città. Nuovi alberi verranno piantumati in autunno e altri in seguito».
La giornata degli alberi è nel mese marzo, ma si è preferito anticipare l’evento in quanto la fine dell’inverno risulterebbe momento migliore per la piantumazione.