thumbnail_medie_giornata_alberi
Attualità
Importanza dell’ecosistema

Nizza: la media “Dalla Chiesa” dedica una giornata agli alberi

Alla primaria, invece, si è svolto un percorso alla scoperta di erbe medicinali e aromatiche

Nuovi alberi questa mattina, per una giornata dedicata, alla scuola media Carlo Alberto Dalla Chiesa di Nizza. Protagonisti della cerimonia, gli alunni del corso E, a indirizzo musicale, che nell’ambito del progetto Erasmus hanno dato vita a letture, musiche e canti in lingua inglese.

A coordinarli, l’insegnante Teresio Alberto. L’intento dell’iniziativa è quello di rendere gli studenti più consapevoli degli alberi e della loro importanza nell’ecosistema, da salvaguardare insieme all’acqua e al suolo.

Per i più piccoli, alla scuola primaria, invece un percorso alla scoperta di erbe medicinali e aromatiche, a partire da quelle presenti nell’Orto in Condotta e al Giardino dei Giusti. Alla cerimonia alla scuola media hanno partecipato il sindaco Simone Nosenzo e gli assessori Ausilia Quaglia, Valeria Verri e Domenico Perfumo.

«Siamo stati felici di accogliere questa proposta – commenta Quaglia – Cercheremo di rendere un po’ più verde la nostra città. Nuovi alberi verranno piantumati in autunno e altri in seguito».

La giornata degli alberi è nel mese marzo, ma si è preferito anticipare l’evento in quanto la fine dell’inverno risulterebbe momento migliore per la piantumazione.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail