Band indipendenti sui canali social “Fans Out”
L’associazione nicese “Fans Out”, organizzatrice dell’omonimo festival che avrebbe dovuto tenersi nel mese di giugno, propone tramite i propri canali social una serie di esibizioni di band indipendenti. Per tutto il mese di maggio, i riflettori digitali saranno puntati su un diverso gruppo ogni settimana.
Dal lunedi al giovedi
L’appuntamento è dal lunedì al giovedì negli orari della pausa caffè, cioè alle 10,15 e alle 16,15, con la pubblicazione sulla pagina “Fans Out” di video, articoli e contenuti sulla band selezionata, la stessa di cui il venerdì alle 13,15 sarà trasmesso un concerto live in diretta streaming sulle pagine Facebook e Instagram.
Il cartellone
Fino all’8 maggio protagonisti i Chickpee; dall’11 al 15 maggio di scena L’ultimodeimieicani; dal 18 al 22 maggio riflettori su King of the Opera; infine dal 25 al 29 maggio artista scelto La Scala di Shepard.
Un aiuto ai musicisti indipendenti
«La difficile crisi che stiamo vivendo ci sta colpendo duramente, ma è sicuramente alleviata dalla cultura in tutte le sue forme: i libri, i film e soprattutto la musica ci stanno aiutando a sopportare il lockdown – commentano dall’associazione. – Speriamo con questa iniziativa di aiutare i musicisti indipendenti, di certo danneggiati dalla situazione».
Fulvio Gatti