Giornate di cantieri all’ombra del “Campanòn”. Ieri alcuni rallentamenti nel traffico si notavano in particolare all’angolo di piazza Garibaldi, a seguito di operai e macchine all’opera che dal lato dei portici del Sociale impedivano la svolta verso la circonvallazione. «Dopo le piogge intense, si sta provvedendo a rimediare ai costanti rischi di allagamento in quell’area» specifica il sindaco Simone Nosenzo.
In quel caso l’interruzione al transito è stata di breve durata e oggi si passa liberamente. Sul lato opposto dell’incrocio, in viale Partigiani, da ormai molte settimane la carreggiata pedonale a ridosso dei negozi è chiusa per interventi.
Primo spazio a venire liberato in questi giorni ed essere prossimo al termine lavori è il marciapiede che conduce in corso Asti, inserito come estensione, a carico del Comune, dei lavori sul tratto di ciclabile. Anche questi ultimi, secondo il primo cittadino, sono sul punto di concludersi. Dopo un rallentamento dovuto alla pioggia, l’asfaltatura dovrebbe essere realizzata da viale Partigiani fino a via don Celi in una quindicina di giorni.