Cerca
Close this search box.
vigne
Attualità, Economia
Convegno

Nizza: tavola rotonda su turismo del vino e sostenibilità

Lunedì 20 novembre, alle 10, al Teatro Sociale a cura di Banca d’Alba e Visit Piemonte
Si parlerà di turismo del vino e sostenibilità, tra le opportunità da cogliere le modalità migliori per comunicarle, nel convegno organizzato da Banca d’Alba in collaborazione con Visit Piemonte per lunedì 20 novembre, a partire dalle 10 al Teatro Sociale. Sono previsti gli interventi di Cristina Bergonzo, responsabile Osservatorio Turistico della Regione Piemonte, Magda Antonioli, vicepresidente ECT e Professore Senior di Economia e Politica del Turismo presso la Bocconi di Milano, Nadia Afragola, giornalista, copywriter e content creator e Sara Olivieri, referente della piattaforma Yookye.

Modererà il giornalista Danilo Poggio, direttore di Grp Televisione. «Partendo dall’analisi dei principali indicatori del turismo per l’anno 2022-2023 – spiegano gli organizzatori – si andrà ad approfondire il tema dell’enoturismo in una prospettiva di sostenibilità, per ragionare insieme su cosa si può ancora fare per incrementare il percepito del territorio Astigiano e del Monferrato come destinazione enoturistica per gli appassionati di vino e di gastronomia provenienti da tutto il mondo».

I riflettori saranno perciò puntati sulle molteplici modalità, in particolare attraverso i nuovi e sempre in evoluzione strumenti digitali, con cui la ribalta mediatica dei nostri territori può consolidarsi e crescere ulteriormente. Il ventaglio dei possibili destinatari dei contenuti che saranno veicolati è molto ampio e include coloro che, nelle varie vesti, si impegnano tra accoglienza e ristorazione in zona: dai ristoratori ai produttori di vino, in prima linea per far “mangiare e bere bene” chi ci viene a trovare, ai titolari di strutture ricettive che rendono possibile la permanenza in loco per più di una singola giornata, per includere tutti coloro che a vario titolo lavorano nel turismo. La partecipazione al convegno è gratuita, ma è richiesta la registrazione scrivendo a eventi@bancadalba.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale