Cerca
Close this search box.
Sergio Mattarella
Attualità
Evento

Oggi Asti accoglie il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Al Teatro Alfieri parteciperà alla commemorazione dell’ex Presidente del Consiglio Giovanni Goria. Poi visita alla Fondazione Goria e a Casa Alfieri

L’atteso giorno è arrivato. Oggi Asti accoglierà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per una visita ufficiale che il Prefetto Claudio Ventrice ha definito “storica”. Mattarella sarà al Teatro Alfieri per ricordare l’amico Giovanni Goria (su invito della Fondazione Goria presieduta dal figlio Marco), enfante prodige della politica italiana, il più giovane presidente del Consiglio della Prima Repubblica, del cui governo Mattarella era ministro per i Rapporti col Parlamento.

Al Teatro Alfieri il Presidente parteciperà alla commemorazione “Giovanni Goria, trent’anni dopo”.  Un’occasione per ricordare l’ex Presidente del Consiglio alla presenza del Presidente della Regione Alberto Cirio, parlamentari, del sindaco Maurizio Rasero, del presidente della Fondazione, Marco Goria, della compagna di scuola di Goria, Gianna Martinengo, Innocenzo Cipolletta, Franco Pizzetti e Bruno Tabacci. A coordinare gli interventi sarà il direttore della Fondazione, Carlo Cerrato.

Quindi Mattarella, dopo un saluto ai cittadini, andrà a visitare la nuova sede della Fondazione Goria e, infine, Palazzo Alfieri.

Le tappe della visita ad Asti

Mattarella arriverà alle 10.45 in elicottero, dall’aeroporto di Caselle, allo stadio Censin Bosia.

Alle 11 sarà al Teatro Alfieri per partecipare alla commemorazione “Giovanni Goria, trent’anni dopo”.

Alle 12:15 farà un saluto ai cittadini in piazza Alfieri e si sposterà in auto alla Fondazione Goria, in piazza San Martino.

Quindi, alle 12,45, è previsto l’arrivo a Casa Alfieri. Intorno alle 13 il Presidente Mattarella ripartirà per Torino e quindi per Roma.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: