Cerca
Close this search box.
Giaretto Lorenzo e Chiara Della Mercede
Attualità
Incontro

Oggi la presentazione di “Fianco a fianco – La vita oltre i banchi”

I due autori, Lorenzo Giaretto e Chiara Della Mercede, ne parleranno con il professor Gianfranco Ruscalla al Polo universitario astigiano

Sarà presentato oggi (venerdì), alle 17.30 al Polo universitario astigiano di piazzale De André, “Fianco a fianco – La vita oltre i banchi” (Gruppo Albatros Il Filo).
E’, questo, il libro scritto dagli studenti universitari astigiani Lorenzo Giaretto e Chiara Della Mercede. Compagni di classe al liceo scientifico Vercelli, dove si sono diplomati nel 2019, e cresciuti insieme in oratorio, hanno deciso di raccontare memorie e aneddoti dei cinque anni trascorsi al liceo. Ricordi arricchiti da pensieri maturati individualmente o grazie allo stimolo di compagni e professori, di cui hanno raccolto testimonianze tramite un questionario. «Parliamo di anni – spiegano gli autori – in cui i ragazzi cercano risposte esaustive a grandi domande. Ma anche tempo per sperimentare la bellezza di crescere insieme, fianco a fianco».
In occasione della presentazione i due autori dialogheranno con Gianfranco Ruscalla, docente di Storia e Filosofia del liceo.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Ufficio diocesano di Pastorale universitaria. Per partecipare è necessario il Green Pass.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale