I festeggiamenti per il centenario della nascita della locale sezione A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini) hanno portato in piazza anche esponenti e rappresentanze del mondo del Palio.
Nel tardo pomeriggio dello scorso sabato è stata allestita in Piazza Alfieri la bancarella del Collegio dei Rettori, dove, esposti in bella mostra vi erano bandiere, fazzoletti ed oggettistica a richiamare i 21 Comitati partecipanti alla manifestazione. L’organo presieduto da Giorgia Mancone ha poi completato la propria partecipazione all’evento vendendo bevande durante la Veglia Verde del sabato sera.
Il Palio, oltreché dal Collegio dei Rettori, è stato rappresentato anche da due Comitati: il Comune di Baldichieri (foto sopra), presieduto da Sara Giaretti, che ha servito polenta concia con salsiccia, bruschette tricolori (piatto dedicato agli Alpini) e vino ed il Borgo San Marzanotto, guidato dal Rettore Emil Dovico, con il proprio apprezzato stand gastronomico (foto sotto).
Sia la bancarella del Collegio sia gli stand di Baldichieri e San Marzanotto hanno richiamato un buon numero di persone e sono stati visitati da diversi Rettori oltre ad esponenti e addetti ai lavori di altri Comitati.