Caratti Simone
Attualità

Parrucchiere astigiano al talent “Lookmaker, l’Academy della bellezza”

Simone Caratti è tra gli 80 partecipanti del programma che andrà in onda sul canale LA7d

Il talent

Cominceranno a marzo le registrazioni del nuovo talent show televisivo “Lookmaker, l’Academy della bellezza”.
Prodotto da Catari Production per LA7d, vedrà un astigiano tra i concorrenti ammessi a parteciparvi. Parliamo di Simone Caratti, 21 anni, parrucchiere presso il salone “Equipe Piera” di corso Alessandria.
Lo scopo del talent è quello di eleggere il miglior lookmaker (consulente di immagine) italiano tra gli 80 selezionati nel corso del Casting tour del programma durato quasi un anno. I partecipanti al talent si sfideranno a colpi di look davanti alle telecamere per aggiudicarsi il premio del valore di 100mila euro e il titolo di miglior lookmaker d’Italia.

Chi è Simone Caratti

Un programma fatto su misura, quindi, per Simone Caratti, che ambisce a lavorare nel mondo dello spettacolo. «Spero che la partecipazione al talent, che dà l’opportunità di diventare consulente di immagine – spiega – mi aiuti a realizzare il mio sogno: lavorare nel mondo dello spettacolo collaborando con volti noti del settore e avviare la mia attività con lo scopo di valorizzare la bellezza nelle persone. Il consulente di immagine, infatti, non si occupa solo di acconciature, ma anche di make up e abbigliamento».
Casuale l’iscrizione per partecipare al casting del programma. «E’ arrivata la telefonata in salone da parte della produzione – racconta – e una collega mi ha chiesto se poteva fornire i miei dati, essendo a conoscenza della mia passione. Ho quindi accettato di fare un provino a Torino dopodiché è partita l’avventura del casting».
Simone Caratti è appassionato del settore fin da bambino. Per questo ha deciso di frequentare l’Apro formazione di Alba dove ha conseguito la qualifica di operatore del benessere – acconciatore, per poi cominciare a lavorare all’età di 17 anni.

Il programma

La messa in onda del programma, dedicato alla creazione della bellezza in tutte le sue forme, sarà a partire da maggio sul canale televisivo LA7d. Sponsor principale è la Lookmaker Academy.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo