Cerca
Close this search box.
menta pran
Attualità
Galleria 
Tradizionale appuntamento

Piovà Massaia, “Profumata Menta”: tre giorni di iniziative fra gastronomia, cultura e natura

Undicesima edizione della Fiera Regionale organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro loco e le associazioni locali

Giunta all’undicesima edizione, la fiera regionale “Profumata menta”, organizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro loco e le associazioni locali, ha proposto per tre giorni un articolato insieme di iniziative fra gastronomia, cultura, natura.

Venerdì è stato presentato il  volume “I Ricci di Piovà, Cerreto e Castelvero, marchesi di Cereseto, nella storia del Piemonte” che ha occasionato la mostra “I Conti tornano”. Alle sera Palamenta gremito per assistere allo spettacolo teatrale “La stanza delle storie allegre” messo in scena dalla compagnia ‘dla Baudette, mentre alla bocciofila i balli latino-americani a cura delle scuole astigiane Salsadura e Salsabor hanno coinvolto il pubblico.

Sabato si svolta la camminata naturalistica di Cammini Divini lungo i sentieri attorno al paese e alla sera la discoteca conclusa con i fuochi artificiali.

Il clou domenica, con nelle vie e piazze del paese il mercato delle produzioni vivaistiche, enogastronomiche e artigianali, il trenino per un tour panoramico del paese, il corso e degustazione di birre artigianali, la sfilata di abiti della sarta Michela Eccelso. Apprezzate le tante iniziative per i bambini, dai giri in pony ai giochi di strada, dalle giostre alla creazione di un libro partendo dalle foglie.

Apprezzati il mojito e i piatti gourmet a base della menta proposti dalla Pro loco.

Presente le telecamere di Telecupole per  registrare tre puntate di “Saluti salutissimi”, condotte da Loris Gallo e Elisabetta Pia Gedda, che andranno in onda l’11, 12 e 13 giugno dalle 12.30 alle 14.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale