“Non è solo arte (ma molto di più)”. È il titolo scelto per la giornata di ripresa dell’attività alla Casa dell’artista di Portacomaro: appuntamento domenica 10 marzo (anche se piove) dalle 10 alle 19.
Per tutta la giornata in esposizione le creazioni artistiche di alcune creative. Al pomeriggio laboratori didattici per bambini. Il tutto all’insegna del recupero di materiali e della creatività sostenibile. Una giornata tutta al femminile coordinata da Vincenza Sorrentino, in arte Viscè, anima del laboratorio creativo della Casa. A conclusione, dalle 17 e 30, chiacchiere a ruota libera sul libro “Milli- Una donna” di Carlo Cerrato, in dialogo con Laura Durando, coordinatrice dei volontari della Biblioteca comunale.
Una giornata al femminile declinata su diversi piani, a chiusura della settimana dell’8 marzo: una scelta precisa di campo e di contenuto, come dice il titolo. Non solo arte ma molto di più: cioè libri, memoria, impegno culturale e civile, ricerca, dialogo. Partecipano Viscè con le sue creazioni, Il gioiello tessile di Marina Ferrero, L’arte del bottone di Valentina Olivero, NatuAli di Alice Bosia, Yacamo Tisane di Valentina Mastrocola, Regali del mare di Alice Loi, Le Felicette di Gianna Milazzo, L’oggetto recuperato di Annalisa Pitto (Milano). Quattro i laboratori: dalle 10 alle 11 Lo yoga del risveglio con Alessia Guercio, dalle 11 alle 12 e dalle 16 alle 17 Letture insieme agli amici animali con Asintrekking . Dalle 14 e 30 alle 16 Trasformiamo una scatola di scarpe con Viscè e Chiara. Dalle 17 e 30 chiusura con il libro “Milli- Una donna”.
Programma intenso, partenza impegnativa da non perdere, anche se fuori dovesse piovere, come dice il meteo. Info: 328 9366317