Cerca
Close this search box.
portasta
Attualità
Anniversario

Portacomaro: la Società operaia agricola spegne 125 candeline

Il consiglio direttivo e i soci del sodalizio di Portacomaro Stazione hanno organizzato una serie di appuntamenti per celebrare l’importante ricorrenza
Grande traguardo per la Società Operaia Agricola di mutuo soccorso che festeggia i 125 anni della fondazione. Il consiglio direttivo e i soci del sodalizio di Portacomaro Stazione hanno organizzato una serie di appuntamenti per celebrare questa importante ricorrenza. Torneo di Scala 40, con tre serate di incontri, il consueto pranzo sociale preceduto dalla messa in ricordo dei soci scomparsi.

«Per la SOA l’anno appena trascorso è stato dolce e amaro. L’attenuazione della pandemia ha fatto sì che piano piano si potesse ritornare alla normalità, sia come orari di apertura sia come attività ricreative – spiegano dal direttivo dell’associazione -. La festa patronale della frazione ha portato un discreto numero di persone nelle tradizionali gare a bocce e freccette, anche grazie anche ai contributi volontari degli esercenti commerciali del territorio».

A settembre l’associazione ha preso parte anche alla sfilata del Festival delle Sagre, consuetudine che si ripete da oltre 15 anni. «È sempre un onore sfilare con i colleghi del consiglio della SOA, – commenta Paolo Bassi – peccato che quest’anno siamo stata l’unica Società di mutuo soccorso ad aver preso parte alla manifestazione. Inoltre questa riforma del terzo settore non mi pare troppo ben pensata, forse occorrerebbe rivederla».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Edizione digitale