La Nuova Provincia > Attualità > Primo appuntamento con le corse a cavallo del 2013 domenica al "Censin Bosia"
Attualità Asti -

Primo appuntamento con le corse a cavallo del 2013 domenica al "Censin Bosia"

Domenica la pista dello stadio comunale “Censin Bosia” di Asti si prepara ad ospitare il primo appuntamento di corse del 2013 organizzato dal Collegio dei Rettori. Una riunione attesa alla quale

Domenica la pista dello stadio comunale “Censin Bosia” di Asti si prepara ad ospitare il primo appuntamento di corse del 2013 organizzato dal Collegio dei Rettori. Una riunione attesa alla quale prenderanno parte molti dei fantini al canapo del prossimo Palio. Rioni, Borghi e Comuni avranno inoltre la possibilità di vedere all’opera e valutare alcuni purosangue potenziali protagonisti in piazza Alfieri il prossimo 15 settembre.

La riunione d’apertura sarà come ogni anno dedicata ad Alessandro Pelissero, giovane ed apprezzato fantino del Comune di Baldichieri prematuramente scomparso nel 1997. L’appuntamento di domenica inizierà alle 15. Previste sia corse secche che batterie, con successiva finale del Gran Premio. Il mossiere della riunione sarà Antonio Gagliardi.

Ingresso gratuito per i ragazzi al di sotto dei 14 anni; inoltre, i bambini che hanno preso parte ad almeno uno degli appuntamenti finora organizzati dal Collegio dei Rettori nell'ambito del progetto "Le Radici del Futuro", al Centro Commerciale "I Bricchi" di Isola oppure in piazza San Secondo il pomeriggio della festa patronale, se si presenteranno all'ingresso dello stadio indossando la maglietta del Palio daranno la possibilità ad uno dei genitori di usufruire dello sconto del 50 % sul prezzo del biglietto: 3 euro e 50 anzichè 7 euro.

Massimo Elia

Articolo precedente
Articolo precedente