Prosegue la raccolta di firme sulla petizione a favore della Casa della Salute di Villafranca nella giornata di domenica dalle ore 10.30 alle ore 12 (sagrato della chiesa parrocchiale). La petizione
Prosegue la raccolta di firme sulla petizione a favore della Casa della Salute di Villafranca nella giornata di domenica dalle ore 10.30 alle ore 12 (sagrato della chiesa parrocchiale). La petizione in sei punti è stata promossa dal gruppo di minoranza Villafranca Domani, senza simboli politici, e sarà consegnata insieme alle firme dei cittadini, all'Asl e a tutti i Comuni della zona.
Tra le richieste avanzate nella petizione, un orario di accesso fino alle 20 e assistenza medica nei giorni festivi e in orari serali e notturni, possibilità di effettuare prenotazioni, vaccinazioni, visite per il rilascio delle patenti di guida, medicazioni e assistenza per i pazienti che necessitano di terapie prolungate, programmi di prevenzioni indirizzati alle categorie più a rischio.
«L'appalto per i lavori alla Casa della Salute risale a fine aprile e ci sono voluti cinque mesi per riaprire il cantiere mentre, nessuna risposta viene data in merito ai contenuti della struttura. Se aspettiamo ancora – commenta il capogruppo Paolo Volpe – temo non ci saranno più margini di trattativa e il rischio è che il tutto si risolva con il trasferimento del distretto sanitario e del 118 oggi ospitati in via Luotto». Chiunque volesse firmare on line la petizione può farlo collegandosi alla pagina internet https://www.change.org e cercando, come parola chiave, "Villafranca".
m.b.