Refra
Attualità
Raccolta differenziata

Refrancore: incontro formativo sul riciclo e sulla tutela dell’ambiente

Organizzato da Pro loco e Comune con la collaborazione di Gaia
Tante le persone che hanno preso parte all’incontro formativo sul tema del riciclo e della tutela dell’ambiente organizzato da Pro loco e Comune con la collaborazione di Gaia, azienda che si occupa di trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti urbani. A coordinare i lavori il responsabile dei progetti ambientali della Proloco Marco Fornaro: «Il motivo di questa serie d’incontri nasce come un’esigenza importante da parte della comunità di apprendere le modifiche e le novità in termini di raccolta differenziata e nella volontà di migliorare la qualità della stessa».

All’incontro ha partecipato che il sindaco, Roberta Volpato che ha presentato i dati relativi alla raccolta dell’umido nel concentrico del paese e ha ribadito le regole di ritiro della differenziata, mentre il responsabile della comunicazione di Gaia, Flavio Gotta, ha presentato i nuovi impianti di San Damiano e Quarto d’ Asti per la produzione del bio gas e del riciclo della plastica.

«A conclusione di questo primo ciclo – continua Fornaro – durante la prossima festa di Pentecoste verrà distribuito alla popolazione un vademecum sulla differenziata realizzato dalla Proloco in collaborazione con Gaia». Molto soddisfatto anche il presidente della Pro loco, Marco Bergantin: «Giornata sicuramente positiva ma il lavoro è ancora tanto. Ci stiamo muovendo con tutte le autorità preposte per valutare ogni iniziativa, anche legale, per tutelare il territorio di Refrancore». Infine, i volontari della Proloco, aiutati dai cittadini del paese, hanno compiuto una raccolta di rifiuti dispersi nei boschi del Comune.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail