Cerca
Close this search box.
refra
Attualità
Verso le elezioni

Refrancore: tre candidati per la carica di sindaco

In lista il sindaco uscente Roberta Volpato,il suo vice Diego Mogliotti e Gian Piero Gamba
In un contesto generale in cui sono sempre meno le persone che vogliono mettersi a disposizione della propria comunità, con 50 Comuni sugli 86 nell’Astigiano che vanno al voto dove si è presentata una sola lista, Refrancore si distingue per la presenza di ben tre candidati alla carica di sindaco e 30 aspiranti consiglieri. In provincia i Comuni con 3 liste sono appena cinque.

A Refrancore saranno il sindaco uscente Roberta Volpato, il suo vice Diego Mogliotti e Gian Piero Gamba a contedersi l’amministrazione per i prossimi cinque anni. «La mia candidatura è dettata dal desiderio di offrire al mio paese il necessario impegno, mettendo a disposizione della comunità la mia esperienza acquisita in qualità di funzionario presso il Comune di Asti, come Presidente della Polisportiva Refrancorese e Vicesindaco di Refrancore dal 2009 al 2014» spiega Gamba. «Ho onorato il programma elettorale, tuttavia tanto altro resta da fare ed è per questo che ho deciso di ricandidarmi e la lista da me guidata intende essere operativa per il bene del paese e della comunità» commenta Volpato.

«Ho deciso di candidarmi perché amo Refrancore, paese con grandi potenzialità se amministrato con competenza e devozione. L’esperienza da vicesindaco mi ha dato l’opportunità di approfondire il funzionamento del Comune. Ho scelto candidati con competenze professionali diverse e complementari, un gruppo per il cambiamento» conclude Mogliotti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale