Cerca
Close this search box.
Mauro Ferro e Gianni Valente
Attualità
Appuntamento

Rete Welcoming Asti, al via il percorso di formazione “Frontiere”

Il primo incontro si terrà giovedì 4 aprile al Foyer delle famiglie

Al via giovedì 4 aprile, al Foyer delle famiglie di via Milliavacca 5, il corso di formazione “Frontiere”, rivolto agli insegnanti ma aperto alla cittadinanza, promosso dalla rete Welcoming Asti.
Un percorso di tre incontri – 4, 9 e 16 aprile – per approfondire il tema della frontiera, intesa non solo come linea di confine, ma anche come barriera culturale e sociale.
Il primo incontro in programma si terrà dalle 17.45 alle 19.30 (tra interventi, testimonianze, lavoro a gruppi) cui seguirà la seconda parte facoltativa (cena a buffet fino alle 21.45, con contributo di 10 euro).
L’incontro, intitolato “L’accoglienza comincia dallo sguardo. Gestire le frontiere mentali e sociali”, vedrà come relatori Maurizio Ambrosini, docente di Sociologia delle migrazioni all’Università di Milano, e Paolo Macario, responsabile della Pastorale migranti della diocesi di Asti.
Per iscrizioni: https://forms.gle/hTNQ13qWsTMn6VZ69.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scopri inoltre:

Edizione digitale