Il tormentato percorso che dovrà portare ad un nuovo gestore del servizio di cura e assistenza dei venti anziani ospiti della casa di riposo comunale di Rocchetta Tanaro sembra vedere la luce in fondo al tunnel.
Da indiscrezioni, sembra sia stato trovato l’accordo fra il Comune di Rocchetta e una cooperativa pronta a sostituirsi alla Sereni Orizzonti spa che ha da tempo annunciato la sua intenzione di lasciare il servizio. Un accordo ponte che dovrà traghettare la gestione fino ad un rinnovo del bando e all’affidamento del vincitore. Un periodo che si presume non inferiore ai sei mesi.
Non sono noti i termini dell’accordo con il Comune ma c’è molto ottimismo sul buon esito di questa ultima trattativa, la terza da quando il primo bando è andato deserto.
Ora tocca al fronte sindacale: oggi pomeriggio è previsto un incontro della cooperativa con i Cgil e Uil, le due sigle che tutelano i 15 dipendenti. Per loro è fondamentale che venga garantito il posto di lavoro a tutti gli attuali dipendenti in servizio. Intanto sono tornati a Rocchetta Tanaro i due anziani ospiti che erano stati trasferiti nella struttura di Sereni Orizzonti di Spinetta Marengo.