Cerca
Close this search box.
paola cornero
Attualità
Solidarietà

Rugby, musica, “tendata” e sorrisi per ricordare “Polla”

Sabato 2 luglio appuntamento dalle 15 in poi al campo dell’Asti Rugby. Sempre attiva la raccolta fondi in memoria di Paolamaria Cornero a favore dell’Asai

Commovente come solo le compagne di squadra sanno ricordare una di loro che non c’è più: è il post su Facebook che invita tutti al “Rugby Polla Day” che si terrà sabato prossimo, 2 luglio, dalle 15 in poi al campo dell’Asti Rugby di Asti.
«Il rugby è un’ora e mezza di battaglia che può cementare amicizie per tutta una vita. È questo è quello che è successo a questa squadra pazza nata nel 2006 quasi come un gioco e diventata una famiglia per tutti noi!
Elementi che non c’entravano nulla l’una con l’altra: una tamarra (forse più di una), una hippie, una laureata alla normale di Pisa, scalatrice di montagne e poi Polla, la guerriera delle ingiustizie, un cuore colorato che portava gioia e festa ovunque lei andasse.
Il 2 luglio saremo al campo dell’ Asti rugby per giocare di nuovo con lei e per lei».
La squadra è quella del rugby femminile e Polla è Paolamaria Cornero, originaria di Rocca d’Arazzo, scomparsa quattro mesi fa a 32 anni per un male incurabile.
E per non tradire Paolamaria, che del sorriso aveva fatto la bandiera della sua anima, le sue compagne di rugby e i   tanti amici e amiche hanno deciso di organizzare questo evento dove sono ammessi solo sorrisi, risate, e “good vibes” perché lei avrebbe voluto così.
L’appuntamento è alle 15 e un’ora dopo partirà il torneo Seven femminile in memoria di Polla.
Al termine inizierà la festa e il “terzo tempo” con dj set e tendata al campo rugby.
Tutti sono invitati (per il posto tenda bisogna però contattare il numero 327/3921519 per verificare disponibilità) e tutti sono invitati a fare una donazione, a nome di Paolamaria, all’Asai, l’associazione di animazione interculturale cui Polla era molto legata e alla quale aveva dedicato molto tempo con progetti educativi, artistici e di aggregazione versando un’offerta sull’Iban 85V0200801048000041241720 Causale: donazione per Paola “Polla” Cornero.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale