Banchi vuoti, ma si è comunque lavorato al plesso scolastico di via Truffa nei giorni delle vacanza natalizie. Approfittando della sospensione delle lezioni tecnici ed operai, infatti, hanno
Banchi vuoti, ma si è comunque lavorato al plesso scolastico di via Truffa nei giorni delle vacanza natalizie. Approfittando della sospensione delle lezioni tecnici ed operai, infatti, hanno proseguito nellintervento di ammodernamento e messa in sicurezza che interessa larea occupata dalla media "Gabriele Capello".
Intervento che sta volgendo al termine mentre agli uffici comunali è stato ufficializzato la concessione di un finanziamento pari a 150 mila euro erogato dal Ministero delle infrastrutture che permetterà di intervenire anche nelladiacente palazzina in cui ha sede la scuola primaria "Felice Sarzano". In questo caso il cantiere dovrebbe aprirsi in occasione delle prossime vacanze estive permettendo di eseguire una serie di lavori utili al miglioramento ed ammodernamento della funzionalità della struttura.
"Il progetto – ha precisato il sindaco Aldo Fara – prevede che si proceda al tetto ma anche al rifacimento dei servizi igienici ed allimpianto elettrico. In previsione cè anche la sostituzione della centrale termica così da ridurre il consumo energetico". "In questo modo lintero plesso dellIstituto comprensivo, con la sola eccezione per la più moderna struttura che ospita la scuola dellinfanzia, è stato oggetto di un profondo e significativo restyling in nome di sicurezza e funzionalità" concludono gli amministratori comunali.