Più sicurezza alla media "Capello" di Moncalvo
Attualità

Più sicurezza alla media "Capello" di Moncalvo

Banchi vuoti, ma si è comunque lavorato al plesso scolastico di via Truffa nei giorni delle vacanza natalizie. Approfittando della sospensione delle lezioni tecnici ed operai, infatti, hanno

Banchi vuoti, ma si è comunque lavorato al plesso scolastico di via Truffa nei giorni delle vacanza natalizie. Approfittando della sospensione delle lezioni tecnici ed operai, infatti, hanno proseguito nell’intervento di ammodernamento e messa in sicurezza che interessa l’area occupata dalla media "Gabriele Capello".

Intervento che sta volgendo al termine mentre agli uffici comunali è stato ufficializzato la concessione di un finanziamento pari a 150 mila euro erogato dal Ministero delle infrastrutture che permetterà di intervenire anche nell’adiacente palazzina in cui ha sede la scuola primaria "Felice Sarzano". In questo caso il cantiere dovrebbe aprirsi in occasione delle prossime vacanze estive permettendo di eseguire una serie di lavori utili al miglioramento ed ammodernamento della funzionalità della struttura.

"Il progetto – ha precisato il sindaco Aldo Fara – prevede che si proceda al tetto ma anche al rifacimento dei servizi igienici ed all’impianto elettrico. In previsione c’è anche la sostituzione della centrale termica così da ridurre il consumo energetico". "In questo modo l’intero plesso dell’Istituto comprensivo, con la sola eccezione per la più moderna struttura che ospita la scuola dell’infanzia, è stato oggetto di un profondo e significativo restyling in nome di sicurezza e funzionalità" concludono gli amministratori comunali.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo