Pastorale giovanile gruppo
Attualità
Chiesa

Sabato a San Damiano la GMG diocesana

L’appuntamento torna col cambio di data deciso da Papa Francesco. In programma giochi, animazione e la veglia col vescovo Marco Prastaro

Cambia la data della Giornata mondiale della gioventù diocesana. Da quest’anno, infatti, non si terrà più nel periodo di Quaresima ma la vigilia della domenica del Cristo Re, l’ultima dell’anno liturigico prima dell’Avvento.
L’appuntamento è infatti per domani (sabato) a San Damiano, che può nuovamente essere organizzato dopo i periodi più bui della pandemia.
Ricco il programma della giornata, rivolta a tutti i ragazzi della diocesi dalla terza media in poi (ad oggi gli iscritti sono oltre 150). Alle 17 arrivo e accoglienza nella piazza della chiesa dei Santi Cosma e Damiano; alle 17.30 attività, animazione e giochi; alle 19 cena al Foro Boario, alle 20.30 camminata verso la chiesa di San Vincenzo e momento di veglia con il vescovo Marco Prastaro.

Il commento di don Limeira

«Quella che in diocesi era la veglia di preghiera e di incontro dei giovani della diocesi con il vescovo in occasione della vigilia della domenica delle Palme – commenta don Rodrigo Limeira, responsabile della Pastorale Giovanile che ha organizzato la giornata – per scelta di Papa Francesco viene spostata alla vigilia della domenica di Cristo Re. Sarà un’occasione anche per ritrovarsi insieme – finalmente – dopo ben due anni di pausa in occasione di questo incontro così importante per la nostra diocesi».
«La gioia dell’incontrarsi e il messaggio del Pontefice per la XXXVI Giornata mondiale della gioventù – continua – saranno gli ingredienti principali dell’appuntamento dei giovani in preghiera attorno alla croce della Gmg, che da tanti anni accompagna idealmente e concretamente il cammino intenso e ricco di tutti questi 36 anni».
L’iscrizione obbligatoria al link https://bit.ly/3CXkO25. Per ulteriori informazioni o aggiornamenti visitare i canali social della Pastorale Giovanile.

Nella foto in alto, di repertorio, don Limeira nel 2018 con lo staff di Asti God’s Talent che fa parte della Pastorale giovanile.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail